Immagino cammini condivisi che attraversano paesaggi,
a volte conosciuti,
altre volte estranei alla memoria.
Unico comun denominatore, ESSERCI.

Terapia di coppia

Se stai vivendo un momento di difficoltà con il tuo partner e pensate che possa essere utile confrontarvi con uno specialista, credo che la EFT, ovvero la Terapia Focalizzata sulle Emozioni possa aiutarvi a ricreare la connessione perduta.
Useremo un approccio psicoterapeutico umanistico, empiricamente validato per lavorare con le coppie originato dalla Dott.ssa Sue Johnson. Si basa su una chiara concettualizzazione del disagio coniugale, dell’amore e dell’attaccamento adulto.

Questa è stata supportata e validata da oltre 30 anni di ricerche empiriche.
Pensa che gli studi di ricerca hanno rilevato che il 75% delle coppie che usano la EFT passano dall’angoscia alla totale ripresa e circa il 90% mostra almeno miglioramenti significativi.
E’ quindi la terapia psicoterapica d’elezione per il trattamento delle coppie nonchè quella con maggior percentuale di successo evidence based.

Immagina la tua relazione come una danza, dove ognuno deve seguire la stessa musica e sincronizzare i passi con l’altro, dove può capitare di perdere il ritmo, di fermarsi, di cadere e di disconnettersi.
Insieme potremmo agire sul processo, ovvero guardare al vostro qui ed ora cercando di ripristinare una connessione autentica.

Contattami